Pareti divisorie: quali sono i vantaggi?

Perché dovresti scegliere di inserire delle pareti divisorie per distinguere due ambienti casalinghi? Le risposte a questa domanda sono davvero tante e si differenziano in base alle tue esigenze personali e alle necessità riguardante la metratura a disposizione.

Le abitazioni di grande metratura, ad esempio, possono essere caratterizzate da una distinzione di stile tra zona notte e zona giorno. Una parete divisoria di design è in questo caso la scelta giusta per separare senza imporsi, rispettando lo stile di entrambe le aree in questione. Se al contrario è di una situazione più confortevole che si sta trattando, ecco che la suddivisione di un loft e monolocali aiuta a creare intimità separando la zona letto dall’area giorno.

Suddividere lo spazio in modo semplice, leggero e di design è quindi una scelta davvero funzionale. Quali altri vantaggi caratterizzano tanta modernità? Continua a leggere per scoprirli uno ad uno!

Cosa comporta la scelta di una parete divisoria?

Quali sono i vantaggi di cui godrai una volta scelta la parete divisoria? Oltre ad ottenere di una maggiore privacy, i benefici sono principalmente tre. Vuoi un indizio? Il tuo sesto senso in fatto di design non sarà l’unico ad essere salvaguardato.

Un piacere per gli occhi

L’estetica delle pareti divisorie di qualità, come quelle realizzate da Arrital, sono estremamente raffinate. Con materiali di qualità, ecco che una semplice parete diventa il portale per rasserenare la vista.

Optando per un vetro semitrasparente, meglio ancora se opacizzato, gli ambienti di casa saranno divisi senza esserne appesantiti. Non una parete, nemmeno una porta a chiudere lo sguardo: la luce filtrerà attraverso il divisorio allargando (paradossalmente) lo spazio!

Silenzioso relax

La vista non è l’unico tuo senso che potrà riposare scegliendo una parete divisoria. Pensa, ad esempio, a quando hai ospiti. I bambini di casa potrebbero stancarsi prima della fine della festa, o qualche ospite volersi ritirare. Chiudi la porta trasparente tra living e zona notte e il gioco è fatto! Il rumore sarà attutito, e tu potrai continuare a chiacchierare mentre chi si trova al di là del vetro godrà di un relax nella più silenziosa privacy.

I profumi della cucina, solo in cucina

Hai una passione per la cucina, ma troppo spesso rinunci di metterti ai fornelli temendo di inondare tutta casa con il forte profumo delle spezie?

La soluzione è sempre la stessa: una parete divisoria posta a dividere l’area dello chef dalla zona notte, oppure dal living. Questa scelta di design manterrà le note olfattive dei tuoi piatti forte all’interno della cucina, mentre tutto il resto della casa sarà al riparo dagli odori più pesanti di fritti e bolliti.

Pass system gem: la parete divisoria firmata Arrital

Scegli per la tua abitazione solo il meglio. Pass System Gem è la parete divisoria firmata Arrital che sa come deliziare vista, naso e orecchie proteggendo ogni ambiente che separa!

Il suo design è particolarmente versatile, e si adatta facilmente a diversi stili. Le tonalità bronzee del vetro Lineo sono disponibili in anta singola o doppia, per incontrare al meglio le necessità di ogni casa. Questa scelta cromatica è perfetta per integrarsi allo stile rustico, a cui si aggiungerà l’eleganza dell’alluminio. Estremamente moderno è infatti il modo in cui questo materiale incornicia la vitrea trasparenza, andando a soddisfare un contemporaneo gusto raffinato.

Scopri tutte le pareti divisorie di Arrital nello Show-room di San Marino!

Se ti sei ritrovato in almeno una delle situazioni in cui la parete divisoria risulta un’eccellente soluzione, vieni a trovarci!

Ti aspettiamo nella Repubblica di San Marino con una vasta scelta di arredi, porte e pareti divisorie di design. I nostri esperti ti guideranno per lo Show-room firmato Arrital mostrandoti tutti i migliori prodotti ideali per suddividere la casa in modo funzionale, pratico e soprattutto sempre di design.

Credits The Space Web Agency
loader