Cassetto climatizzato per il vino: estetica e funzionalità in cucina

Appena senti parlare di elettrodomestici pensi alle noiose mansioni di scaricare la lavastoviglie, dare l’aspirapolvere e passare i panni nell’asciugatrice? Facciamo una scommessa: a fine articolo avrai rivalutato in pieno la tua concezione di elettrodomestico da cucina.

Estetico, funzionale e pratico, il cassetto climatizzato per il vino è la nuova frontiera delle cantine da casa. Assortisci la collezione di bottiglie nascosta in cantina: c’è tutto lo spazio necessario per disporle in cucina e conservarle alla giusta temperatura, sempre in bella vista!

Cassetto climatizzato: come funziona?

Talvolta, recarsi in cantina per scegliere la giusta bottiglia da degustare può essere uno scomodo intralcio al comfort. Certamente, nella zona più fresca della casa i vini si mantengono meglio, ma chi ha detto che non possono ugualmente essere conservati in cucina?

Tieni sempre a portata di calice le tue etichette preferite, lasciando che un cassetto climatizzato per il vino le mantenga come se fossero nella migliore delle bottiglierie. Il nuovo elettrodomestico dedicato agli amanti delle aziende vinicole è sofisticato ed efficiente, grazie al sistema di refrigerazione integrato nel cassetto della cucina.

La tecnologia all’avanguardia è appositamente studiata per creare oltre lo sportello un microclima a sè, con le condizioni ottimali per invecchiamento e conservazione del vino. Il cassetto climatizzato è infatti dotato di un sistema all’avanguardia, che rinfresca e allo stesso tempo controlla l’umidità. Non hai dunque nulla da temere per le tue bottiglie con tappo in sughero: questi rimarranno integri, e il vino all’interno non corre alcun rischio di seccarsi!

Quante bottiglie contiene un cassetto climatizzato per il vino?

Il bello di ogni collezione è che non si può avere un pezzo preferito. Le etichette a cui sei affezionato sono tutte ugualmente importanti. C’è quella che riporta l’anno di nascita dei figli, quella acquistata durante il tuo primo viaggio on the road per le cantine più famose d’Europa, e quella che tieni da parte per aprirla in occasione dell’obiettivo a cui stai lavorando da tempo.

Scegliere le annate da tenere più vicine sarebbe troppo difficile, ecco perché Arrital non ti chiede di prendere una tanto sofferta decisione. La soluzione del cassetto climatizzato che ti consigliamo oggi è sì una cantinetta in miniatura… ma solo all’apparenza!

In soli 60 cm di larghezza, ben 56 bottiglie possono riposare nel cassetto climatizzato di Arrital. Seleziona tu la temperatura adeguata al mantenimento di tutta la tua collezione e lascia che l’elettrodomestico faccia il resto.

La cantina climatizzata che si abbina alla cucina

I vini saranno certamente perfetti da degustare una volta estratti dalla cantina climatizzata, ma anche l’occhio vuole la sua parte! Abbina il tuo ineccepibile gusto in fatto di bottiglie al senso estetico con cui hai scelto la cucina, e coordina il fronte del cassetto alle ante.

In un solo colpo, doterai la zona giorno di un elettrodomestico innovativo, funzionale e dal design impeccabile. Ora che tutto è sistemato, la tua cucina sarà l’enoteca preferita dei compagni di degustazione. Lascia che siano loro a portare gli stuzzichini: i 56 scomparti del cassetto climatizzato sono più che sufficienti per selezionare i vini del giorno!

Scopri tutti i cassetti climatizzati di Arrital nello Show-room di San Marino!

Allora, ti abbiamo fatto cambiare idea in quanto alla noiosità degli elettrodomestici? Diventa il proprietario di una mescita, dotando la tua cucina di un angolo cantina grazie al cassetto climatizzato per il vino. Il tuo palato si occuperà di selezionare le etichette più pregiate, mentre la tua fiducia negli esperti di Arrital sarà ben riposta in quanto a conservazione e invecchiamento delle bottiglie.

Vieni a trovarci a San Marino: il nostro show room ti attende a porte aperte. Cantine, cassetti climatizzati e tante altre sorprese aspettano te e ogni amante della cultura vinicola.

Credits The Space Web Agency
loader