Bolzan Letti: il segreto di design per un buon riposo

Il momento del riposo è forse quello più delicato e difficile da progettare. Non esiste infatti un modo univoco o una regola perfetta per dare vita alla camera da letto dei sogni: ognuno di noi ha le sue esigenze, i suoi gusti, le sue necessità di comfort. Per fortuna, però, ci sono realtà che sanno dare la giusta interpretazione a questa moltitudine di esigenze. Una di queste è Bolzan Letti: un’azienda leader nella progettazione di sistemi letto comodi e di design per la camera da letto contemporanea. Scopriamola insieme.

Bolzan Letti, storia di un’azienda leader

Bolzan Letti viene fondata nei primi anni ‘90 da Pietro Bolzan, che presto coinvolge tutta la famiglia nell’avventura. Il grande passo avviene nel 1995, quando anche Piercarlo Bolzan entra in azienda, guidandola nello sviluppo di soluzioni innovative.

Da allora, questa piccola impresa familiare raggiunge i mercati di tutto il mondo, pur rimanendo ben salda a Venezia e a una cultura basata sulla valorizzazione dell’eccellenza Made in Italy, facendo incontrare passione artigiana e precisione industriale.

Bolzan Letti oggi propone sul mercato prodotti innovativi, realizzati secondo i dettami del “saper fare italiano” che si fonda sull’attenzione al dettaglio, sulla scelta di materiali naturali, riciclabili e certificati, sugli operatori altamente professionali e una tecnologia all’avanguardia.

Il suo obiettivo è costruire una vera cultura del sonno basata su rispetto, design, funzionalità e comodità. Ogni prodotto riflette questo preciso intento, dando vita a un catalogo completo e ricco di soluzioni uniche.

Alcune proposte di camera da letto Bolzan Letti

Non c’è miglior modo di parlare di Bolzan Letti se non partire dai suoi prodotti.

Qui a #HOME ci siamo letteralmente innamorati del suo catalogo di soluzioni di design.

La prima collezione su cui ci piacerebbe concentrare l’attenzione è proprio la Design Collection: un’intera proposta di linee sobrie ed eleganti, figlie di quell’impulso moderno votato a creare la giusta combinazione tra passato e presente, tutto con un minimalismo raffinato e una pura essenzialità delle forme.

L’esempio perfetto è il letto Gabry: un letto a metà strada tra il classico e il contemporaneo che propone linee essenziali e dimensioni compatte, ricoperte da un sorprendente rivestimento in cuoio. Una coccola notturna che promette tutta la comodità di un abito sartoriale.

Più morbido e sontuoso è invece Selene, un letto che rispolvera uno stile più classico, ma ancora capace di stare sulla cresta dell’onda. A invogliare al tuffo nelle coperte è soprattutto l’ampia testata imbottita con cuciture capitonnè, realizzate artigianalmente.

azienda-letti-selene-di-pregio-lusso-ricercati

Nella Design Collection c’è anche spazio per nuove interpretazioni più moderne. E così arriva Marty, il letto che trasforma la testiera in uno schienale di divano e il bordo in un piano di appoggio per libri e oggetti, ricordandoci che oggi più che mai la camera da letto è anche il luogo dello svago, del pensiero e del tempo libero.

letto-imbottito-marty-design-contemporaneo

Questi modelli sono solo un assaggio della collezione, che si snoda ovviamente tra proposte di letti imbottiti, letti contenitore e letti classici. Ma per chi vuole osare con atmosfere più retro, la scelta non può che ricadere sullacollezione Heritage.

Qui ci muove più nell’ambito della tradizione, con letti che propongono i grandi stilemi del passato in una versione inedita e di grande classe.

Il primo esempio è Ceylon, un letto a baldacchino dalla forma semplice e rigorosa: una rilettura minimal di un pezzo iconico del mondo della camera da letto che qui abbandona i suoi fasti più barocchi per rivelare la sua essenza più autentica e, per questo, ancora incredibilmente moderna.

ceylon_bolzan_1a_1

E a proposito della classica narrazione della zona notte, non può mancare all’appello Mademoiselle: un letto imbottito in perfetto stile principesco che ricorda i letti vintage di una volta. Una vera fiaba in versione contemporanea, dotata di moderni comfort, come il comodo contenitore e la resistente testata.

mademoiselle_bolzan_1a_1

Infine c’è Miami, il letto “a tutto tondo” che si ispira alle forme più eccentriche per farci sprofondare in un mondo di pura fantasia. Il tessuto sfoderabile, l’originalità delle linee, la comoda imbottitura rendono questo letto un vero gioiello, ideale per chi cerca un elemento da rendere protagonista indiscusso all’interno della camera.

miami_bolzan_1a_2

E ricorda: se ti sono piaciute queste proposte, non ti resta che venire a scoprirle tutte di persone nello showroom di #HOME Arredamenti. Contatta i nostri consulenti per fissare un incontro e progettare la tua camera dei sogni!

Credits The Space Web Agency
loader