MDi Inalco è un materiale innovativo, perfetto per chi vuole arredare la propria casa con superfici dalle qualità naturali, riciclabili ed estetiche.
Chi sceglie MDi sceglie una sostenibilità di design, la cui anima green si colora di tutte le tonalità e texture che si possano immaginare. La versatilità di MDi è infatti il risultato della fusione di materiali purissimi, che si plasmano a seconda dello stile desiderato.
MDi ti ha incuriosito? Aspetta di saperne tutti i pregi, finirai per amarlo.
Quali sono i vantaggi di MDi Inalco?
Un arredo di design è caratterizzato dal perfetto equilibrio tra sostenibilità dei materiali e qualità di selezione. Dalla produzione all’utilizzo quotidiano, Inalco produce un materiale che si adatta alle tue necessità estetiche nel completo rispetto per l’ambiente.
Estetica a 360°
Nell’elogiare la straordinarietà di Inalco, partiamo da ciò che per prima cosa salta all’occhio: l’estetica. MDi è un materiale estremamente versatile, camaleontico oseremmo dire. Le superfici realizzate da Inalco possono infatti adattarsi a qualsiasi ambiente in tonalità, texture e formati. Tinte unite o effetti naturali, marmorizzati e legnosi sono tutte opzioni da tenere in considerazione per arredare con MDi.
Se opti per uno di questi ultimi, sarai sorpreso nel sapere che l’illusione ottica di un piano bar in legno è davvero completa grazie alla continuità estetica a 360°. Proprio così: la decorazione sarà su ogni lato e angolo della superficie, oltre che personalizzabile a tutto tondo.
MDi Inalco: una scelta sostenibile
Di qualsiasi colore si cerchi la superficie in MDi Inalco, la sua anima è decisamente green. Pensa che il 95% della composizione prevede l’utilizzo di minerali purissimi, come argilla e feldspati, aggiunti ad un 5% di materie prime quali smalti e pigmenti riciclati.
Anche l’acqua è un elemento da tenere a mente in ottica ecologica. La tecnologia H2O Full Digital si occupa della decorazione sulle superfici MDi, scegliendo la massima definizione dei dettagli e il minimo consumo idrico durante il processo produttivo.
Gli elementi che contribuiscono alla realizzazione di MDi Inalco sono quindi legati a una profonda consapevolezza, tanto nell’utilizzo delle risorse quanto nell’applicazione di strategie volte a diminuire i gas effetto serra. La loro ispirazione? Il Protocollo di Kyoto, di cui vogliono raggiungere gli obiettivi.
Manutenzione di MDi Inalco
Sappiamo cosa stai pensando: non hai mai visto un materiale bello, ecologico che sia anche di facile manutenzione. Ebbene oggi, e tutti i giorni trascorsi con MDi Inalco, non c’è nessuna fregatura.
LA superficie di design non ha infatti una texture porosa, e per questo è facilissimo mantenerla immacolata. La pulizia ordinaria può avvenire quotidianamente passando sull’area interessata un panno umido, mentre un detergente neutro contribuirà alla corretta igienizzazione. Anche i prodotti anticalcare si prestano alla manutenzione periodica, in alternativa a prodotti specifici. Detto, fatto!
Quali arredi posso scegliere in MDi?
Grazie alla vasta scelta di colorazioni, MDi Inalco arreda impeccabile ogni area dentro o fuori casa. La sua composizione resiste sia ad alte che a basse temperature, ed è estremamente impermeabile. Per questo spesso viene scelto come materiale per tavolini da esterno, ma soprattutto per le superfici di bagno e cucina.
In questi casi il nostro consiglio è optare per la finitura antiscivolo. I bicchieri da cocktail non scivoleranno durante un aperitivo all’aperto, e nemmeno i calici sul bancone della cucina mentre offri agli ospiti una deliziosa degustazione.
Scopri tutti i prodotti in MDi Inalco di Arrital nello Show-room di San Marino!
Arrital è una firma di arredamento all’avanguardia, e in quanto tale ha già realizzato numerosi progetti che prevedono l’utilizzo di materiali innovativi come MDi Inalco.
Vieni a vedere cosa abbiamo allestito per te nello show-room di San Marino. Prendi ispirazione dalle infinite texture disponibili e progetta con noi il tuo prossimo arredo.

