Gli accessori di design per la casa sono indispensabili per offrire personalità a ogni ambiente e creare uno stile unico. Tra le aziende specializzate nel settore arredamento spicca un nome, Driade, che dall’amore per l’arte ha portato e continua a portare bellezza nelle nostre case. Scopriamo qualcosa di più su questo marchio e la sua meravigliosa oggettistica per la casa moderna.
Driade: arte e accessori di design per la casa
Driade nasce negli anni Sessanta e da subito si intravede nelle sue creazioni di design l’amore per l’arte e il desiderio di voler sensibilizzare gli occhi dei clienti alla Bellezza. Ed è proprio la passione per l’arte che ha spinto Enrico Astori, Antonia Astori e Adelaide Acerbi a dare vita a un laboratorio estetico nel 1963 a Piacenza. Il marchio inizia subito a ricevere grandi apprezzamenti per le sue creazioni diventando a breve anche un punto di riferimento. Negli anni Ottanta conquista il mercato internazionale grazie all’incontro di alcuni importanti personaggi del settore. Sfogliando i cataloghi Driade era già possibile notare lo stile inconfondibile e prestigioso dell’oggettistica per la casa moderna. Nel 1995 Driade dà vita a un progetto dedicato ai giovani, con un catalogo di mobili, oggetti e arredamenti dal costo più conveniente e lo stile più semplice. Oggi Driade è sinonimo di eccellenza degli accessori di design per la casa Made in Italy, di una realtà in continua evoluzione e sempre attenta a portare bellezza alla nostra quotidianità.
Quali accessori di design per la casa scegliere per rendere lo stile più moderno?
Gli accessori di design firmati Driade sono pezzi senza tempo che donano agli spazi arte e bellezza. Sono concetti che vanno a valorizzare un angolo della casa e si inseriscono in una stanza per raccontare la loro storia. Anche una sola sedia Driade, posizionata in uno spazio preciso dell’ambiente, con la luce giusta e armonizzata dai colori circostanti modifica lo stile e migliora la percezione totale. Così come uno specchio che presenta forme insolite e attira l’attenzione per il suo raffinato design, rafforza l’espressività dell’intera stanza. O ancora l’aggiunta nell’ambiente di un complemento che vuole rappresentare un concetto e allo stesso tempo assume una sua funzionalità diventa sicuramente un valore e degli pregiato elementi più pregiati tra gli accessori di design per la casa.
Oggettistica per la casa: l’ambiente si personalizza con Driade
Non c’è bisogno di riempire la casa di oggetti di design per darle più personalità. Ogni elemento di oggettistica di design infatti nasce per offrire, da solo, un momento di stacco da tutto il resto, un punto su cui posare gli occhi e lasciare libera la mente di interpretare ciò che si vede. Inoltre un oggetto di design può comunque avere una sua funzionalità che esula dal solo ambito estetico.
Come scegliere gli accessori di design per la casa?
Come riportato poc’anzi, l’oggetto di design può essere funzionale alle attività quotidiane. Per cui questo è già di per sé un criterio di scelta. Ma vediamone altri:
- L’oggetto di design deve integrarsi con lo stile degli arredi già presenti.
- L’oggetto di design se da utilizzare ogni giorno, dovrà essere comodo e facile da collocare in un posto agevole.
- Sebbene debba armonizzarsi con lo stile dell’ambiente, è pur sempre un oggetto di design da valorizzare, ed è giusto che crei anche una sorta di sensata spaccatura con il resto. Magari semplicemente portandogli luce.
- Scegliere un oggetto realizzato da un designer di prestigio dona ancor più valore alla stanza.
Se desideri ricevere consigli di progettazioni degli spazi e sull’oggetto di design che meglio può valorizzare i tuoi ambienti della casa, i nostri esperti sono a tua disposizione. Ti aspettiamo nel nostro show-room!