Driade: di cosa si tratta?

Driade. Un insieme di valori, oggetti e artisti che dà vita a un eclettico ecosistema. È un progetto difficile da definire in poche frasi. Per fortuna noi oggi abbiamo a disposizione un intero articolo e qui ti spiegheremo tutto quello che Driade è (e non è). Se sei pronto a compiere un viaggio tra complementi d’arredo, artisti da tutte le parti del mondo e arte contemporanea, beh, sei nel posto giusto… Qui ti raccontiamo del design di Driade.

Tutto quello che Driade è (ma anche quello che non è)

Driade si definisce come “un laboratorio estetico alla continua ricerca della bellezza nell’abitare.” Questa è la frase riassuntiva con cui si caratterizza ed esplica la missione di Driade. Non ci basta però a carpirne il senso più vasto di quello che è Driade davvero.

Potremmo quindi definire Driade come un grande contenitore dedicato all’interior design. Al suo interno accoglie professionisti dell’arte, dell’architettura, della moda e naturalmente anche del design stesso. Non si rispecchia nella concezione di brand ma allo stesso tempo non è neppure l’espressione del singolo. È più che altro comunità, incontro e condivisione dedicati all’arte. Meglio ce lo chiariranno i suoi valori.

I valori di Driade spiegati semplici

Sperimentare. Giocare. Comunicare. Coltivare. Raccontare. Questo è tutto ciò che Driade prova a fare dal 1968, data emblematica in cui ha avuto origine questo progetto. L’idea del gruppo fondatore – formato da Antonia Astori, Enrico Astori e Adelaide Acerbi – è quella di rompere gli schemi di produzione industriale, fortemente serializzati e tornare alla progettazione creativa.

L’obiettivo di Driade è quello di mettere in atto una silenziosa rivoluzione guidata dall’arte. Per farlo sceglie di seguire il concetto di fabbrica d’autore, invitando alla progettazione di oggetti che siano interpretazione ed espressione dei tempi attuali. Tutte le collezioni rispettano quindi le libertà artistiche e le scelte personali di chi le presenta, valorizzando sempre la mente creativa.

Le proposte di Driade in fatto di arredamento

Arrivato a questo punto ti starai chiedendo quali sono i complementi d’arredo che puoi trovare sotto il grande cappello Driade. Lasciati subito dire che sono davvero moltissimi e sempre in costante evoluzione: si va dagli specchi alle sedute, passando per l’illuminazione. Trovi accessori di decoro, così come tutti quelli dedicati alla tavola, proposte indoor ma anche outdoor.

Ciascun oggetto è un’opera d’arte, non solo un complemento d’arredo. Scegliere delle proposte di Driade significa infatti optare per un lifestyle giovane, moderno e dinamico. Spesso gli oggetti di design di Driade sono creati da artisti di rilievo internazionale ma non mancano neppure i prodotti di designer emergenti, sui cui Driade ha sceglie di investire. Per riassumere, arredare con Driade vuol dire scegliere uno stile stimolante e del tutto cosmopolita.

Desideri conoscere meglio Driade? Lo trovi da Home Arredamenti!

Ora hai più chiaro il significato di laboratorio estetico, hai scoperto quale sia il motivo delle scelte di Driade, ma non solo, ti sei immerso in un bagno di idee e ne sei uscito circondato dalle suggestioni. Non c’è ragione di aspettare altro tempo: puoi venire a scoprire Driade nel nostro showroom.

Non vediamo l’ora di farti sperimentare le soluzioni di Driade e consigliarti le proposte più creative perché tu possa arredare casa tua con uno stile contemporaneo e totalmente al passo con i tempi. Vieni da noi e rimani aggiornato sulle ultime novità in fatto di design degli interni… Driade saprà sempre come sorprenderti!

Non devi capirlo, devi viverlo e puoi farlo da subito nei tuoi spazi. Scegli Driade nel nostro showroom e arreda grazie ai nostri consigli!

Credits The Space Web Agency
loader