Organizzare gli spazi con Home

Vorresti avere più spazio nel tuo appartamento? Sogni un salotto spazioso e una cucina sempre in ordine? Odi vedere la casa in disordine e oggetti messi alla rifusa? Ti capiamo! Anche noi siamo amanti dell’organizzazione e quasi maniaci dell’ordine!

Organizzare gli spazi nel modo giusto non è semplice ma grazie alle nostre dritte (e ai nostri professionisti) tutto apparirà molto più intuitivo. Continua la lettura e scopri le possibilità a tua disposizione: arreda casa e organizza al meglio ogni zona.

Perché ridurre gli ingombri e organizzare gli spazi in modo smart?

Se scegli di organizzare gli spazi con cura avrai molta più libertà di movimento. Se riduci gli ingombri infatti il tuo appartamento ti sembrerà più grande, più luminoso e anche più elegante. Inoltre farai molto prima quando si tratterà di fare le pulizie o mettere in ordine e avrai la possibilità di decidere per un’enorme varietà di stili d’arredo.

Quali strategie utilizzare per sfruttare al meglio gli spazi?

Abbiamo a lungo studiato e applicato i principi dell’interior design e dunque siamo certi di saperti consigliare al meglio quando si tratta di scegliere come sistemare gli ambienti di casa tua. Ecco allora le 3 fondamentali dritte per organizzare i tuoi spazi e non sacrificare (anzi aumentare) lo stile.

Inizia dai punti nascosti, dagli spazi in altezza e dalle zone libere

Guarda i tuoi spazi e fai una valutazione: ci sono ambienti che non stai sfruttando a pieno, come l’ingresso o i corridoi? Potresti utilizzare meglio lo spazio in verticale magari scegliendo di appendere qualcosa? Hai dei pouf che possono contenere oggetti o magari un letto sotto cui puoi inserirei una cassettiera orizzontale? Parti da queste considerazioni e cerca di capire quali spazi puoi rimediare tra quelli che già hai e quelli che invece andrebbero liberati.

Scegli i mobili che fanno a caso tuo e non affollare il pavimento

Non avere paura dello spazio vuoto, anzi, cerca di ritagliare nei tuoi ambienti delle zone che non prevedano nessun elemento d’arredo. Per farlo libera il pavimento, sfrutta mensole, librerie e scaffali. Inoltre, opta per mobili che siano adatti al tuo appartamento: né troppo grandi, né di dimensioni ridotte, dello stile giusto e di tonalità chiare per dare luce.

Mantieni l’armonia e getta via il superfluo

Non esagerare. Evita di selezionare tonalità di colore o materiali troppo diversi tra loro ed elimina gli elementi d’arredo che non si confanno allo stile già presente. Non avere paura di disfarti di ciò che non usi: avrai recuperato spazio utile e avrai fatto il primo passo verso uno stile minimal e pulitissimo. Una scelta di design davvero azzeccata!

Quali di questi aspetti avevi già preso in considerazione e a quali di queste dritte invece non avevi proprio pensato? Facci sapere e mi raccomando… Non devi fare tutto da solo! Ci siamo qui noi per aiutarti.

Affidati a Home Arredamenti e scegli di organizzare gli spazi con professionalità. I nostri esperti ti aspettano!

Organizzare gli spazi non sembra affatto facile… E non lo sembra perché non è! Grazie ai nostri consigli puoi sistemare il tuo appartamento al meglio, ma se desideri una vera rivoluzione il nostro suggerimento è quello di affidarti ai nostri esperti di interior design. Grazie alla loro esperienza, casa tua prenderà tutta un’altra dimensione e tu sarai davvero soddisfatto del risultato. Vieni da Home Arredamenti e lasciati guidare verso lo stile!

Più spazio, più libertà e più bellezza grazie a Home Arredamenti! Scopri le possibilità e vivile grazie alle nostre proposte. Fatti consigliare dai nostri esperti!

Credits The Space Web Agency
loader