Interior Design
Questo progetto nasce dalla volontà dei giovani imprenditori della gastronomia Sapore di Casa di dare vita a un locale dinamico, smart e accogliente proprio come casa: uno spazio essenziale per condividere la passione del buon cibo tradizionale, inserito in un ambiente giocoso ed essenziale allo stesso tempo. Da questa idea è nato un locale strutturato come un ampio open space in cui è inserita sia la zona vendita sia l’area ristorante per far accomodare i clienti.
Lo spazio è stato studiato sulla base degli input e dei gusti dei giovanissimi imprenditori dietro l’attività. Il risultato è un ambiente essenziale e vivace allo stesso tempo, con un layout minimal ma curato in ogni dettaglio, pronto a suggerire un’atmosfera di casa dal tocco moderno e vagamente scandinavo, grazie anche all’utilizzo di elementi materici come il legno e l’effetto lavagna.
Dettagli di progettazione
A dare colore all’ambiente ci pensa un trittico di nuances, bianco, nero e giallo, perfettamente abbinate al legno. Non meno creativa la scelta delle carte da parati, due splendide wallpaper realizzate su misura per il locale. A completare il tutto ci sono sedie di diverso colore, tavoli rotondi e quadrati che si alternano gli uni con gli altri, il lungo bancone di design in legno, le luci a sospensione dal soffitto e gli inserti naturali per dare un tocco di verde al locale.