Sovet: quando il vetro diventa elemento d’arredo

Le iconiche collezioni di Sovet sono arrivate nello showroom di #HOME Arredamenti. Scopriamo insieme il segreto delle sue linee di arredamento per la zona living!

Sovet: storia e valori di un design 100% Made in Italy

Sovet è un’azienda nata sul finire degli anni ‘80 con l’intento di sondare tutte le potenzialità del vetro come materiale d’elezione per l’arredo contemporaneo. Con il tempo, anche grazie al supporto di designer dalla fama internazionale, al vetro si sono aggiunti altri materiali, segnando un nuovo capitolo per l’azienda, che ha così dato vita a collezioni uniche in cui la creatività è diventata il primo motore.

La ricerca continua di accostamenti inusuali e soluzioni contemporanee rende Sovet un punto di riferimento per l’arredo di classe. Il suo linguaggio originale e mai scontato diventa così il perfetto punto d’incontro tra l’arte manifatturiera italiana e i grandi trend del design contemporaneo.

Ma non è solo il processo creativo il fiore all’occhiello di Sovet. La produzione, realizzata all’insegna della sostenibilità, privilegia l’uso di materie prime di assoluta qualità, oltre che l’impiego di maestranze locali che rendono ogni collezione un vero capolavoro di alta qualità Made in Italy.

Una qualità apprezzata peraltro in tutto il mondo, considerando che i prodotti Sovet sono esportati in oltre 70 paesi del mondo.

Tavoli, tavolini e consolle Sovet

Ai suoi esordi, Sovet si è contraddistinta per il pregiato utilizzo del vetro. Oggi, però, ad esso si uniscono altri materiali come l’acciaio, l’alluminio, la ceramica e il legno.

È il caso di Arkos, una collezione di tavoli nata dalla particolare pressofusione dell’alluminio: il risultato è una linea che fonde insieme design e tecnologia, regalando elementi di arredo unici e dall’appeal fortemente contemporaneo. Un punto di arrivo decisamente inatteso, considerando che la prima ispirazione della collezione sono stati proprio gli interni domestici italiani degli anni ‘50.

sovet

La ricerca di un linguaggio dirompente è visibile anche nella serie Lambda, in cui tavoli con base in cristalplant bianco opaco, nero, brunito disegnano figure armoniche e coinvolgenti nello spazio living. Il top, disponibile in vetro temperato extrachiaro o fumé e ceramica, completa un pezzo di design unico con la firma di un designer d’eccezione come Gianluigi Landoni.

sovet

Un’altra perla di rara bellezza è il tavolo Aikido, un mix di materiali prestigiosi con ampia gamma di top a scelta tra tondo, ovale o quadrato, e con una base dall’effetto visivo eclettico e stravagante, perfetto per inserire un tocco di scena in grandi ambienti living.

sovet

Infine, concludiamo con la linea di tavoli Valencia, completamente in base di vetro curvo trasparente extrachiaro. Con la sua trasparenza, l’elemento crea scenografie luminose e l’enigmatico effetto a scomparsa, in un design inconfondibile adatto agli ambienti di gran pregio.

sovet

Complementi di arredo e lampade firmate Sovet

Accanto ai tavoli, Sovet propone una serie di complementi di arredo e giochi di luce scenografici. È il caso di Traled, la nuova collezione di lampade ridotte al minimo delle loro forme per offrire il meglio della loro essenza luminosa all’ambiente. Un’espressione di pura luce, versatile e architettonica, che rivoluziona il modo di costruire gli ambienti a partire dal loro chiaroscuro. Un vero esempio di come anche il minimalismo estetico può regalare il massimo dell’effetto wow.

sovet

Abbiamo poi le madie, come Magda, un concentrato di ricerca estetica che mette insieme l’impronta materica della ceramica e del marmo alle superficie specchiata in pieno stile Sovet.

sovet

E che dire infine delle librerie in vetro modulari, come Zeta, Olympia, Delphi. Con i loro ripiani dall’asset invisibile faranno sembrare sospesi libri e oggetti, regalando all’ambiente un’impronta magica, quasi da effetto speciale. Veri prodotti di pregio che mettono in luce tutta la versatilità del vetro, impiegato nella sua forma più pura e raffinata.

sovet

Ti sono piaciute le proposte di Sovet per la zona living?
Prendi un appuntamento con i nostri specialisti e vieni a trovarci in showroom per progettare la tua casa, proprio come l’hai sempre sognata!28

Credits The Space Web Agency
loader