Come arredare i tuoi spazi outdoor con Gervasoni

L’estate è sinonimo di attività all’aperto e per viverle al meglio è necessario curare in ogni dettaglio l’arredo degli spazi outdoor. Il giardino può infatti diventare un vero e proprio salotto da vivere all’esterno: una stanza in più in cui dobbiamo mettere tutta la nostra cura e attenzione, prediligendo elementi di arredo e accessori di qualità, come ad esempio le proposte di Gervasoni Outdoor.

Con la sua linea di arredamento da esterno dalle linee essenziali, sobrie e sofisticate, Gervasoni dà una nuova lettura degli spazi all’aperto. In particolare, interpreta sotto una luce moderna e accattivante i 3 ambienti cardine che più di frequente interessano il cosiddetto outdoor living: portico, giardino, piscina. Lo fa attraverso un ricco catalogo di prodotti di ultima generazione, realizzati con materiali innovativi resistenti agli agenti atmosferici ed ecologici, per rispettare l’ambiente in cui si inseriscono sia da un punto di vista estetico sia dal punto di vista dell’impatto.

L’arredamento del portico secondo Gervasoni Outdoor

Che sia pensato come elemento decorativo o come semplice luogo di riparo prima dell’ingresso in casa, il portico esercita sempre un grande fascino. Perché quindi non trasformare questo ambiente di passaggio in un vero ambiente da vivere?

Grazie alle proposte di Gervasoni Outdoor, il portico può trasformarsi in un pratico e accogliente dehor per trascorrere momenti piacevoli da condividere con amici e parenti.

In questo senso, la scelta migliore è la linea Panda, che propone comodi divani, poltrone e tavolini con struttura in alluminio intrecciata a mano. Il colore tra il bianco e il grigio melange si adatta alla perfezione a qualsiasi ambiente. Per illuminare le serate non può mancare poi la lampada a sospensione Random: un affascinante manufatto in polietilene bianco intrecciato a mano che stempera la luce in mille sfumature e riflessi.

arredamento-outdoor
Per chi volesse invece vivere il portico come una semplice zona relax al riparo dalle giornate assolate, la scelta potrebbe ricadere sul comodo dondolo della serie In&Out con struttura in iroko, un legno dal colore giallo-bruno molto adatto all’esposizione all’aria aperta. Il tocco in più del tavolino e pouf in ceramica della medesima linea consente un’ulteriore comodità che accompagna il momento di benessere all’aria aperta.

L’arredamento giardino Gervasoni, tra stile e comodità

Il grande protagonista degli spazi aperti non può che essere lui, il giardino!

Trasformare l’angolo di verde fuori casa in una sala con il cielo come soffitto è un gioco da ragazzi con le splendide collezioni Gervasoni.

Tra le preferite di #Home c’è Win, che si compone di elementi modulari da assemblare a piacimento. Aggiungere un posto in giardino perché c’è un amico in più non sarà più un problema! Divani, poltrone e sedute sono realizzate in una versatile struttura in alluminio verniciato bianco o grigio, resistente alle intemperie. I cuscini sono inoltre sfoderabili, consentendo la massima praticità di pulizia e igiene.


Per chi volesse poi declinare il giardino in uno spazio per pranzi e cene, il nostro consiglio è la già menzionata collezione In&Out. Le diverse proposte di tavolo, tra modelli in legno di teak con piedi in ceramica e strutture in alluminio con piani in marmo, si sposano al meglio negli ambienti all’aperto, arricchendo lo spazio con elementi di estrema funzionalità, comodità… e naturalmente di grande impatto visivo!

arredamento-outdoor
Arredamento bordo piscina: il tocco di classe Gervasoni

Chi ha la fortuna di poter fare un bel tuffo nel blu nel proprio giardino deve sapere che la piscina non è solo il luogo dell’attività e del divertimento: ci si può infatti lasciar ispirare nel trasformare questo specchio d’acqua in uno degli ambienti più cool della zona outdoor, ad esempio arricchendo il bordo vasca con elementi di arredo versatili e scenografici.

Gervasoni propone a questo proposito degli originali modelli di lettini, da quelli reclinabili con struttura tubolare di alluminio ai particolari articoli in washed teak intrecciato con ruote. Ogni linea Gervasoni, in realtà, ha il suo sdraio di riferimento: così è possibile abbinare più elementi fra loro, mantenendo una coerenza estetica e visiva in ogni ambiente. Stendersi ad asciugare al sole non è mai stato così di tendenza!


Non solo lettini: il bordo piscina può anche essere la location giusta per un aperitivo trendy e chic sul finire della giornata. In questo caso, il pouf In&Out Gervasoni è l’elemento di arredo immancabile. Realizzato in polietilene bianco opalino, è dotato anche di illuminazione interna a LED, per illuminare i brindisi tra amici. Il tutto ovviamente resistente all’acqua e a qualsiasi condizione meteo!

arredamento-outdooraNon c’è dubbio che scegliere Gervasoni Outdoor per l’arredamento del tuo outdoor living sia la scelta giusta. Basta lasciarsi guidare dagli esperti di #Home e anche il tuo giardino diventerà un luogo accogliente, unico ed esclusivo!

Credits The Space Web Agency
loader