Dal living alla zona notte: il design secondo Morassutti Play

#HOME Arredamenti abbiamo una grossa responsabilità: quella di costruire l’habitat ideale di ogni persona o famiglia. Per portare avanti questa missione ci formiamo continuamente, ascoltiamo le storie e le esigenze delle persone, ma soprattutto facciamo ricerca per trovare aziende e fornitori che sappiano mantenere gli elevati standard di qualità e design che noi stessi vogliamo poter garantire ai nostri clienti. Proprio durante questa attività di ricerca ci siamo imbattuti in Morassutti Play: una firma molto nota nel panorama italiano dell’arredamento, soprattutto per la sua particolare visione di arredo, che interessa tanto la zona living quanto la zona notte.

Conosciamo meglio il brand Morassutti

Morassutti è un’azienda affermata da molti anni sul mercato del mobile italiano di qualità. Il suo punto di partenza è stata l’intuizione di prendere il know how artigiano del territorio e trasformarlo in una realtà industriale fortemente focalizzata sul design e sull’eccellenza.

Non a caso, Morassutti è riconosciuta per il pregio dei materiali, per l’alto livello di lavorazione e per la serietà delle collaborazioni con i partner, con cui si confronta per produrre soluzioni in completa sinergia con le esigenze di un mercato sempre più attento alla componente estetica e qualitativa dell’arredamento.

Il risultato di tutti questi sforzi è una gamma articoli che costituiscono “veri e propri programmi di arredamento”, per usare le parole di Morassutti: questo significa che i prodotti sia della zona living sia della zona notte sono concepiti per comunicare fra loro e costituire un unico gruppo funzionale, pronto a creare da zero un nuovo ambiente completo e versatile. Armadi, gruppi letto, contenitori, sistemi a spalla portante: la filosofia Morassutti si traduce in ogni dettaglio delle sue collezioni, di cui ora scopriremo insieme alcune declinazioni.

La zona giorno di Morassutti Play

L’ambiente living è fondamentale in una casa. In alcune occasioni è un luogo di incontro, in altre diventa un posto intimo per trascorrere momenti di relax, in solitudine o in famiglia. Tutto si riassume in una parola: accoglienza.

Ecco allora che Morassutti permette ad ogni persona di creare la propria interpretazione di ambiente accogliente. Con le sue collezioni, ad esempio, fornisce scenografici sistema a spalla che possono essere personalizzati in ogni aspetto, a partire dall’assetto degli elementi, a scelta tra a terra, sospesi o sovrapposti, fino alle molteplici finiture, passando per la scelta delle ante, a battenti o scorrevoli.

design morasssuti

Chi ama l’appeal moderno non potrà rinunciare alle splendide superfici laccate della gamma, mentre chi ama lo stile nordico può scegliere la finitura in legno rovere, che renderà la zona living un incontro equilibrato di tradizione e contemporaneità. Morassutti offre la possibilità di aggiungere al gruppo anche altri elementi, come ad esempio uno scrittoio, che non diventa un “di più” a sé stante, ma un componente del gruppo che diventa parte integrante della zona giorno.

Un’altra intuizione di Morassutti è la creazione di un sistema smart di vani a giorno che giocano a diversi livelli di profondità, donando al living un’impronta dinamica e sempre in movimento.

La zona notte tra lusso e comfort

La ricerca della creazione di un ambiente unico che dialoga in ogni suo elemento si ritrova anche e soprattutto nelle proposte Morassutti per la zona notte. Il tutto cercando sempre di coniugare la massima funzionalità al segno estetico. Ne deriva una collezione di letti e gruppi perfetti per rispondere alle esigenze concrete dell’uso quotidiano, ma che sono in grado anche di stupire e di suscitare emozioni grazie ai loro dettagli inconsueti.

Ne è un esempio il primo letto contenitore in legno capace di sollevarsi da terra: un effetto scenico che mira ovviamente non solo a stupire, ma a garantire un migliore utilizzo degli spazi grazie al ridotto ingombro.

Non mancano poi le proposte di comodini, settimanali, armadi scorrevoli, molti dei quali realizzati con materiali di ultima generazione. In tutti questi progetti innovativi resta però sempre spazio per la migliore tradizione artigiana: così, sia che si tratti di letti in legno o letti imbottiti, di armadi senza ante o accessori, tutto ciò che traspare sfogliando i cataloghi di Morassutti è l’attenzione al dettaglio e alla finitura, che si traduce in proposte dalla notevole sobrietà estetica e con una duttilità perfetta per adattarsi a qualsiasi ambiente.

Ti sono piaciute le proposte di arredamento di Morassutti Play? Allora ti aspettiamo in showroom per progettare insieme la giusta soluzione di arredo per la tua casa!

Credits The Space Web Agency
loader