Icon’s Milano: e la casa diventa un’icona di stile

Arredare la casa con un’impronta artistica, dando spazio alla dimensione più fashionista e glamour degli ambienti. Questa è l’influenza esercitata da Icon’s Milano, un brand che fa del design eccentrico la sua cifra stilistica. E artistica, ovviamente.

Geometria e colore, fantasia e libertà di esprimersi: l’inconsueto entra finalmente nei confini di casa per dare all’ambiente la possibilità di comunicare davvero il suo estro nascosto. E quello che nasce è un nuovo modo di fare interior design che arreda, decora e ispira idee nuove ogni giorno.

Il brand Icon’s Milano

Icon’s è un’azienda di design nata nel 2016 con l’obiettivo di dare libero sfogo all’anima decorativa. Non solo la sua, ma anche quella delle persone.

Da quando si è lanciata sul mercato, l’azienda si è concentrata nella realizzazione di prodotti unici che avessero qualcosa da dire. E così sono nate tre diverse tipologie di soluzioni, dagli elementi di arredo alle carte da parati, fino agli elementi decorativi per le pareti.

Colori sgargianti, trame fantasiose, geometrie e personalizzazioni grafiche sono ciò che distingue i prodotti Icon’s da qualsiasi altro sul mercato: ma dietro i contorni patinati di questi elementi di arredo si nasconde anche una profonda ricerca dei materiali.

Altrettanto importante è la ricerca artistica, che ha portato il brand a toccare vette altissime, come l’ultimo progetto Art Back Home: una produzione limitata di madie che riuniscono nei loro contorni il connubio tra arte e design.

Dopo aver commissionato un’opera all’artista Paolo De Biasi, Icon’s ha realizzato una trasposizione della stessa su una madia e una dispensa, tradotte poi in un numero esclusivo di 20 pezzi. Un modo diverso e originale per portare l’arte tra le mura di casa; e non sulla nuda parete, ma su un pezzo unico di design.

Gli elementi di arredo di icon’s Milano

L’emblema della ricerca stilistica di Icon’s è la sua madia.

Tradotte in diversi modelli, forme e colori, le madie Icon’s seguono linee essenziali, dal tocco sia vintage sia moderno. Grazie ai colori e alle trame geometriche dei loro frontali, diventano le protagoniste assolute negli interni.

icon's milano

Le dispense seguono un po’ lo stesso concetto, esprimendo un fascino più puro grazie all’utilizzo di materiali nobili come il noce. La scelta di valorizzare la straordinaria intensità del suo colore originario, anziché imporre una fantasia colorata ed eccentrica, è figlia della volontà di ergere a capolavoro le venature naturali del legno.

icon's milano

E cosa dire poi della sua favolosa libreria sospesa: decorativa come un quadro, resistente come solo la cultura sa essere, l’elemento vanta una struttura in ferro, la forma eterna e perfetta del cerchio e deliziosi ripiani in legno da usare sia come mensole sia come divisori. Un mix creativo affascinante che invita a giocare con l’ambiente.

icon's milano

Un altro elemento di arredo Icon’s irrinunciabile? La specchiera da terra, perfetta per impreziosire l’ingresso, il living o la camera da letto. Senza angoli, flessuosa e armoniosa, ha una cornice rivestita in pelle stampata decorata, che può essere addirittura personalizzata a piacere. Cosa chiedere di più?

icon's milano

I pannelli decorativi e le carte da parati di Icon’s Milano

L’altra chicca di Icon’s sono i pannelli decorativi. Il loro carattere trasmette una vera anima al luogo in cui saranno inseriti, vestendo le pareti più vuote con un tocco a dir poco originale ed esclusivo.

Di pannelli ce ne sono davvero per tutti i gusti, dagli elementi di arredo jungle a quelli raffinati e sontuosi dell’arte, passando per lo stile più fumettistico e grafico. Creatività resta l’unica parola d’ordine che accomuna ogni pezzo di design all’altro.

icon's milano

E come non citare le favolose carte da parati? Vero e proprio trend degli ultimi anni, i wallpaper sanno costruire angoli di casa immaginifici.

Che si tratti di un universo geometrico fatto di linee rette e figure astratte o di un decoro retrò dal forte potere evocativo, Icon’s dimostra di avere l’occhio dello stilista per vestire le mura di casa con drappeggi inconsueti ed eleganti.

E tu quale elemento di arredo Icon’s sceglieresti per la tua casa?

Vieni a scoprirlo in showroom!

Credits The Space Web Agency
loader