Avere una cucina smart, oggi, è quasi un imperativo categorico. Perché se viviamo in un mondo moderno e veloce, allora anche l’attività in cucina deve essere ottimizzata in ogni sua sfumatura. Tant’è vero che questa parola che va tanto di moda, smart, ha ormai assunto diversi significati.
È smart tutto ciò che è tecnologico, nuovo, veloce. Ma smart racchiude un significato ben più profondo.
Smart è ciò che ti semplifica la vita. Davvero
Una cucina smart, quindi, è un ambiente progettato per garantire la massima funzionalità, tempi di utilizzo ottimizzati e risultati ineccepibili, quasi come una cucina professionale.
Una cucina smart deve essere non solo funzionale, ma anche “bella”, ben inserita nell’ambiente indoor. Perché chi lo dice che la praticità e la funzionalità non possano assumere forme raffinate ed eleganti?
Sono tutte caratteristiche, queste, che ritroviamo in un Brand che ha fatto del concetto di cucina smart il suo cavallo di battaglia. Ovviamente, stiamo parlando di Arrital.
Tutte le caratteristiche della cucina smart Arrital
La cucina Arrital da sempre fa incontrare il mondo dell’architettura con quello della cucina professionale. L’obiettivo, neanche a dirlo, è duplice: da un lato, le cucine Arrital vogliono offrire la massima funzionalità; dall’altro, vogliono garantire la stessa efficienza di una cucina da grande chef.
Dagli elettrodomestici all’organizzazione degli spazi, dagli accessori fino ai materiali di finitura ipertecnologici, l’intero catalogo di soluzioni Arrital sembra gridare alla cucina smart e di design. Scopriamo insieme come il Brand rende possibile tutto questo.
La cucina come sistema completo
Arrital ha una visione particolare della cucina. Le soluzioni modulari sono l’espressione di un vero e proprio sistema cucina in cui ogni elemento è progettato con uno specifico obiettivo. Così abbiamo gli ingombri delle colonne frigo e forno, i piani lavoro su cui lavorare, i ripiani, i box e altre soluzioni (molto spesso a scomparsa) in cui conservare attrezzatura e materie prime. E tanto altro ancora.
La cosa bella è che tutte queste differenti anime della cucina Arrital non sono slegate le une dalle altre, ma trovano la loro unione in un sistema compositivo coerente, che si incastona nel contesto di casa come se fosse sempre stato lì.
Superfici tecnologiche e smart
Abbiamo detto che smart è tutto ciò che semplifica le attività in cucina. Arrital riesce nell’intento non solo grazie ai suoi sistemi modulari, in cui ogni elemento è studiato nel dettaglio per migliorare la praticità d’uso; lo fa anche grazie alle numerose finiture estetiche.
Lontane dall’essere “solo” un vezzo decorativo, le finiture Arrital vantano materiali di ultima generazione come Fenix Ntm® e Nta®, uno speciale gres porcellanato con trattamento nanotecnologico che rende la superficie estremamente compatta e idrorepellente con effetto soft-touch e anti-impronta. Così, usare la cucina diventa sì più facile e piacevole… e anche le attività di pulizia si trasformano in operazioni più semplici e rapide! Più smart di così?
Design al primo posto
Abbiamo parlato di funzionalità, di tecnologia. Quindi cosa resta da dire delle cucine smart Arrital?
Lo diciamo subito: della sua estetica. Non c’è dubbio infatti che una cucina moderna, oltre a rendere tutto semplice e veloce, debba anche ispirare, piacere e… arredare!
Ecco allora che le soluzioni funzionali incontrano quelle estetiche, dando il via a cucine all’avanguardia che uniscono in un unico “prodotto” obiettivi e materiali, praticità e design. L’ampia gamma di finiture disponibili, le diverse tipologie di configurazione, i modelli disponibili permettono di creare progetti cucina personalizzati per qualsiasi esigenza e con uno stile che riesce a rispecchiare l’anima di chi vivrà questi ambienti.
Ovviamente, per riuscire a fare tutto questo, c’è bisogno di qualcuno capace di guidarti nella migliore soluzione progettuale per una casa (e una cucina) smart. Qualcuno come noi di #HOME Arredamenti, ad esempio!