L’arredo di design è firmato MD House

Oggi non si può fare a meno di vivere in case “belle”. Ecco perché arredare casa richiede senza dubbio buon gusto e senso estetico. Ma arredare casa significa anche creare un ambiente di massima funzionalità, perché il vero arredo di design è quello che appaga sì gli occhi, ma soprattutto i bisogni di comodità e praticità.

Questa precisa idea del design accomuna noi di #HOME a MD House, un’azienda che ha fatto della ricerca del bello la sua missione.

Con questo ideale, MD House mette la firma a sistemi componibili e modulari adatti sia alla zona giorno sia alle zone notte, con un mix sapiente di funzionalità, materiali, colori e finiture di assoluto pregio, come solo il vero Made in Italy sa fare.

MD House e la sua ricerca estetica per l’arredo di design

Il nostro modo di vivere, oggi, segue la rapida velocità della nostra società. Siamo abituati a cambiare in fretta, e come cambiamo noi allora anche l’ambiente di casa deve essere capace di accogliere tutte le multiformi anime del nostro cambiamento. Per questo la casa non è più qualcosa di immobile, ma uno spazio che si trasforma in base alle nostre esigenze. O almeno così dovrebbe essere.

Per fortuna ci sono aziende che hanno saputo cogliere nel segno questa nuova caratteristica del vivere moderno. MD House è senza dubbio tra queste. Con le sue linee essenziali, MD House propone un arredo di design caratterizzato da flessibilità e dinamicità, dove ogni elemento diventa multifunzionale. Modularità è la parola chiave per rendere tutto questo possibile, ma altre parole chiave sono anche stile, artigianalità e tecnologia.

Ogni elemento di arredo MD House è contraddistinto da materiali di qualità e combinazioni selezionate di colori e finiture capaci di creare alchimie sempre nuove. Soprattutto, in qualsiasi pezzo di arredo, è possibile trovare quel senso di modernità, evocata dalla spiccata funzionalità di ogni singolo dettaglio.

L’arredamento MD House per la zona giorno

Il living contemporaneo ha bisogno di elementi di arredo non solo di design, ma anche modulari e multifunzionali. Ad esempio, l’arredo deve potersi adattare alle esigenze di spazio, con elementi in grado di mutare sulla base di nuovi bisogni. Bisogni che, magari, fino a ieri neanche si conoscevano.

MD House mette così a disposizione diverse soluzioni per il nuovo living moderno. La libreria Avenue ne è un esempio: la composizione modulare permette di costruire il layout più adatto alla zona giorno. L’innovativo sistema di apertura offre un ottimo espediente tecnico, oltre che un dettaglio di stile d’avanguardia. L’essenzialità permette inoltre di inserire la libreria in qualsiasi contesto, consentendo una personalizzazione completa anche grazie ai contenitori giorno: combinazioni a scelta tra moduli chiusi ed elementi aperti, tutti studiati per offrire un infinito gioco di proporzioni e volumi.

arredamento MD House

Un altro capolavoro è il tavolo Ginger, dove i materiali costruiscono una forma perfettamente statuaria, dalle linee iconiche e minimal, mentre tutte intorno sono posizionate sedie e sedute con schienale e braccioli, comode e colorate, in perfetto equilibrio tra estetica e praticità d’uso.

arredamento MD House

L’arredo casa di design di MD House per la zona notte

Dalla zona giorno passiamo alla zona notte. Letti, armadi e cabine armadio sono la cifra distintiva che più caratterizza lo stile MD House.

I letti, da quello più sontuoso a quello più minimal, sono tutti il perfetto punto di arrivo della giornata frenetica dell’uomo moderno: un luogo dove finalmente si materializzano i sogni e dove prende forma il vero senso della comodità.

arredo casa di design

Al risveglio, non c’è niente di meglio che scegliere come affrontare la giornata dalle cabine armadio delle diverse linee Telon, Novel e Kabina. Le prime due possono far parte di un unico elemento di arredo, con la tenda Telon che come una quinta nasconde alla vista lo scheletro metallico di Novel, completo di ripiani, pali appendiabiti, illuminazione e accessori. Kabina è invece il sistema modulare che si adatta alla camera da letto in modo assolutamente contemporaneo.

arredo casa di design

Non mancano gli armadi, disponibili in diverse soluzioni tutte dall’impronta minimal chic. Tra pannelli specchiati, elementi scorrevoli, simmetrie di linee e contrasti di colore, c’è tutto quel che serve per trasformare la zona notte nel luogo in cui va in scena il vero arredo di design.

Ti piacciono le proposte MD House?

Vieni a scoprire il vero arredo di design nel nostro showroom!

Credits The Space Web Agency
loader