Skinwall: la carta da parati in versione luxury

Se c’è una cosa inaspettata che è tornata di gran moda negli ultimi anni nel mondo dell’interior design, questa è la carta da parati!

Da icona vintage del passato a elemento imprescindibile negli ambienti di casa più originali, la carta da parati sta decisamente vivendo un nuovo rinascimento. A portare alto lo stendardo di questa scelta di design ci sono anche realtà di eccellenza come Skinwall Dream Wallpaper, un’azienda italiana specializzata in carte da parati e rivestimenti murali in stampa digitale.

La carta da parati diventa di lusso con Skinwall

La carta da parati è sempre stata sinonimo di decorazione e ricerca stilistica. La tappezzeria artistica era in effetti di gran moda tra Settecento e Ottocento, dove i signorotti di estrazioni sociale più alta erano soliti arricchire le ampie pareti dei loro palazzi con il tocco esclusivo della “carta dipinta” (papier peint).

Da tradizione di lusso, la carta da parati è poi diventata nel corso del tempo accessibile a tutti. Ma Skinwall Dream Wallpaper riporta queste carte verso le vette altissime del lusso, firmando capolavori pronti a donare un carattere originale e lussuoso agli ambienti di casa.

Come ammette la stessa azienda, grazie a queste carte da parati di eccellente qualità le pareti diventano “una tela su cui dipingere una parte di noi stessi”. Questa vocazione si riflette in ciascuna delle diverse collezioni della casa, che assumono forme creative uniche e dal forte impatto scenografico.

Le collezioni di carte da parati Skinwall

Per chi cerca ambienti raffinati ed esclusivi, Skinwall Dream Wallpaper propone carte da parati con la firma degli artisti e degli studi di architettura più in voga del momento.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, dalle pareti optical ai trompe l’oeil, passando per scenografie in fiore, echi architettonici, tocchi animalier e pattern dall’impronta vintage. L’ambiente diventa audace e allo stesso tempo manifesta un’eleganza oltre ogni misura, regalando un’atmosfera di puro carattere.

carte da parati Skinwall

Non mancano neanche gli echi selvaggi e misteriosi con la collezione Animal Attitude. I rivestimenti murali regaleranno un ecosistema di piante, animali e scenari maestosi ispirati agli ambienti più incontaminati del pianeta e popolati da uccelli, mammiferi, rettili.

carte da parati Skinwall

Se alla bellezza della natura preferisci la mano dell’uomo, la collezione Arts in the Past propone diversi grandi classici della storia dell’arte rielaborati in versione carta da parati. Così potrai avere la sensazione di ammirare un vero affresco del passato o di vedere materializzarsi davanti a te il fascino delle illustrazioni e degli studi preparatori dei più grandi artisti di sempre.

carte da parati Skinwall

Per gli inguaribili viaggiatori, non mancano gli scenari d’oltremare oppure le evocazioni delle esplorazioni pionieristiche dei luoghi più lontani. Questa è la collezione Travelling Mind, che ti permette di condurre un viaggio attorno al mondo semplicemente ammirando le pareti di casa. E oltre a luoghi reali, queste carte da parati spaziano anche tra i viaggi ai confini della mente, proponendo scenari fantastici e inconsueti, per la casa dei veri sognatori.

carte da parati Skinwall

Meglio una composizione astratta? Allora c’è Unconventional Surfaces, una serie di rivestimenti da parete pensati per dare una dimensione surreale agli ambienti. Che sia per rivestire una nicchia o decorare la parete del salotto nella sua interezza, questa collezione Skinwall mette in scena oggetti e trame anticonvenzionali perfetti per conferire all’ambiente un tocco di lusso irresistibile.

carte da parati Skinwall

Infine, gli appassionati di fotografia troveranno diversi pannelli con le iconiche fotografie dei fratelli Alinari, famosi in tutto il mondo per i loro scatti di monumenti e opere d’arte. Una scenografia a dir poco suggestiva per conservare istantanee dal mondo nello spazio di casa.

carte da parati Skinwall

Ti interessano le carte da parati luxury di Skinwall?

Scoprile nel nostro showroom!

Credits The Space Web Agency
loader