Salone del Mobile di Milano 2024: l’appuntamento imperdibile

Il Salone del Mobile di Milano, uno dei più grandi eventi nel mondo del design e dell’arredamento, nostra fonte di ispirazione dal 16 al 21 aprile. Una kermesse alla quale abbiamo preso parte con vero piacere e che non smette mai di stupirci. Anche questa nuova edizione ci ha permesso di scrutare le nuove tendenze per l’arredo e così da offrire ai nostri clienti sempre diversi e interessanti spunti.

I brand più noti al Salone del Mobile di Milano

Il Salone del Mobile di Milano è rinomato per essere una vetrina globale delle ultime tendenze nel mondo dell’arredamento e del design d’interni. Gli espositori provenienti da tutto il mondo si riuniscono per presentare le loro creazioni più innovative.

Abbiamo visitato lo showcase di Arrital dove ha presentato un’esperienza sensoriale dedicata alla filosofia “Cultivate Connections, Cultivate Flavours”.

Un fuori salone davvero sperimentale, connesso alla cucina ma dalle mille possibilità. C’erano: un orto sospeso in costante evoluzione, area showcooking, spazi espositivi, green zone il tutto nel fascino di un edificio anni ’50.

Anche Gervasoni era presente con un affascinante progetto. Ha mostrato infatti le nuove collezioni con “Domus”, un allestimento ispirato all’estetica dell’antica Domus romana. Un’occasione per vedere le sue ultime proposte sia per l’indoor che per l’outdoor.

Gli arredi Gervasoni da sempre sono un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, un abbraccio tra passato e futuro. Un arredo molto suggestivo presentato a questo salone è stata la consolle Yaku in legno ideata partendo dalla tradizione del mondo orientale che viene magistralmente rappresentata dalle linee essenziale e dalla perfezione di realizzazione.

Illuminanti le proposte dedicate al dreaming e al living di Twils, brand che incarna la qualità artigianale e il Made in Italy. Ricordiamo l’elegante Elle, il letto che sembra sospeso, un mix di eleganza e funzionalità. Linee essenziali, alta qualità e possibilità di reclinare l’ampio schienale.

Di grande impatto la poltrona René icona del brand Meridiani, brand del gruppo Dexelance, che è stata replicata in versione gigante nel cortile dello Store.

E poi ancora eccentriche idee per l’outdoor, come la panca in stile andaluso in acciaio inox traforato, Abril di Musola. O il plateale gazebo Fezz di Yaaz che ricorda i modelli del passato ma realizzato con una visione moderna. E gli arredi coordinati in polietilene riciclabile dalle forme arrotondate della collezione Nami di Qeeboo.

Creatività e sostenibilità

È stato un momento per approfondire i temi principali di questa edizione 2024 del Salone del Mobile di Milano, tra i quali quello della Sostenibilità. Le aziende sono sempre più consapevoli dell’impatto ambientale dei loro prodotti e si sono impegnate a presentare soluzioni esteticamente accattivanti ed ecologicamente responsabili. Materiali riciclati, processi produttivi a basso impatto ambientale e design eco-sostenibili sono solo alcune delle tendenze che hanno caratterizzato l’edizione del 2024.

Le ispirazioni per arredare ogni ambiente della casa

Sono stati tanti gli spazi del salone che si sono animati con performance, esposizioni e interventi di personaggi noti e professionisti. Il momento giusto per tenere d’occhio come la progettazione degli ambienti casalinghi e non solo si sta evolvendo. Quali nuovi strumenti possiamo utilizzare noi professionisti per aiutare i nostri clienti a realizzare la casa dei loro sogni e quali le tendenze per l’arredo e il design ispireranno i nostri prossimi progetti.

Se vuoi sviluppare un progetto per gli ambienti della tua casa o per un restyling moderno, vieni a trovarci nel nostro show-room così ti presenteremo tutti i nuovi trend sull’arredamento!

Credits The Space Web Agency
loader